INFORMAZIONI SUL SOFTWARE

Modellazione 3D urbana e paesaggistica

LANDSIM 3D

LandSIM3D è un software di nuova generazione per la simulazione 3D urbana e paesaggistica. Potente e semplice da utilizzare, offre un’interfaccia intuitiva che vi permetterà di visualizzare rapidamente complessi dati geografici territoriali di un’area in 3D in maniera interattiva e con un altissimo livello di realismo. Il software modella il paesaggio partendo da dati georeferenziati, in modo da riprodurre fedelmente un territorio esistente in 3D. Strade ed edifici vengono automaticamente ricostruiti, così come la vegetazione e il terreno, in accordo alla mappa del rilievo fotografico. Un progetto esterno può essere facilmente importato e inserito con precisione nel modello 3D creato.

NESSUN LIMITE 

LandSIM3D è uno strumento molto semplice e veloce da apprendere che permette di visualizzare all’interno di una vista 3D i complessi dati geografici di un intero territorio senza limiti di scala o dimensione. I dati geografici possono essere direttamente importati ad esempio da sistemi GIS (in file formato Shape o DXF). Una volta che il territorio è stato ricostruito in 3D, LandSIM3D permette di integrare facilmente nuovi progetti come infrastrutture, progetti paesaggistici, nuove strade o aree urbane modellate con LandSIM3D o provenienti dai comuni software CAD. Le varianti dei progetti e la loro evoluzione nel tempo possono essere facilmente visualizzate in 3D in tempo reale.

WORKFLOW

. MODELLA in pochissimo tempo un paesaggio reale in 3D al fine di meglio analizzarlo, studiarlo e capirlo.
. INSERISCI in modo semplice il tuo progetto architettonico, urbanistico o di un’infrastruttura nell’ambiente 3D creato.
. STUDIA le possibili alternative al tuo progetto, il suo impatto ambientale, l’evoluzione del territorio e la crescita della vegetazione.
. PRESENTA le tue decisioni e SPIEGA le tue scelte grazie alla visualizzazione 3D interattiva

SVILUPPATO PER:

– Architetti, Paesaggisti, Urbanisti
– Enti locali, Comuni, Comunità montane
– Studi di Ingegneria e progettazione
– Ingegneri civili (ferrovie, strade, ecc.)
– Uffici forestali e Parchi nazionali
– Studi territoriali e di impatto ambientale

VIDEO

RICHIEDI UNA DIMOSTRAZIONE ONLINE

4 + 13 =