INFORMAZIONI SUL SOFTWARE

Il CAD per i professionisti del Verde.

Il sistema CAD completo per la progettazione e la pianificazione Paesaggistica, creato con tecnologia Autodesk.

DATAFLOR LANDXPERT

è un software progettato specificatamente per tutti i progettisti del verde ed offre una soluzione completa per tutti gli ambiti della progettazione quotidiana: progettazione CAD base, pianificazione tecnica, realizzazione esecutiva, visualizzazione pittorica, importazione da Google Earth, paesaggismo e pianificazione territoriale, computo metrico, elaborazione delle immagini, creazione dell’impianto d’irrigazione e il calcolo del modello digitale del terreno.

INTERFACCIA CON GOOGLE EARTH

Con il collegamento diretto a Google Earth avrete nuove opportunità: utilizzerete una fotografia a colori come area base della vostra progettazione. Attraverso il georeferenziamento automatico, otterrete un quadro completo della vostra progettazione. Inoltre, landXpert crea automaticamente dai dati di Google Earth un modello digitale 3D del terreno che può essere usato dal progettista per eseguire i movimenti terra: una volta eseguite le vostre modellazioni, sarete in grado di esportare il vostro terreno digitale da landXpert e di importarlo all’interno di Google Earth.

DAL PROGETTO ALL’ESECUTIVO IN UN CLICK

La struttura del software vi permette sempre una rapida esecuzione del vostro progetto. Sia il progettista più esperto che il principiante troveranno benefici nell’utilizzo di landXpert. Una funzione molto utile vi permette di eseguire una quotatura diretta evoluta rispetto a quella di AutoCAD: potete realizzare, ad esempio, dei picchettamenti veloci con una elevata precisione che permettono una realizzazione chiara e semplice del progetto esecutivo. Potete inoltre realizzare picchettamenti su linee curve.

MODELLAZIONE DEL TERRENO

LANDXPERT include molte funzioni per la Modellazione Digitale del Terreno: funzioni di importazione e derivazione di set di punti, produzione di superfici (mediante triangolazioni e griglie di punti), sezioni del terreno singole e multiple. Due punti di forza sono il Calcolo differenza masse e l’Analisi del Terreno.

SKETCHUP E PHOTOSHOP

Attraverso il collegamento dinamico con SketchUp potete convertire un disegno CAD in un disegno a mano libera con due click del mouse. Le possibili varianti grafiche da visualizzare sono infinite ed impressionate è la semplicità con cui creerete un progetto 3D. Ancora una volta, tutti gli oggetti possono essere spostati avanti/indietro tra i due software.

L’intero disegno viene inviato come un unico livello in Photoshop e poi di nuovo da lì può essere esportato verso landXpert. Successivamente potete inserire altri oggetti nel file di Photoshop: ad esempio, l’inserimento dell’effetto ombra sarà perfetto per qualsiasi progetto.

COMPUTO METRICO

Con un semplice click del mouse, quindi in un solo passaggio, potete creare tutto il computo del progetto assegnando anche i nomi botanici alle piante e applicando eleganti etichette di testo. Tutti i cambiamenti del progetto verranno aggiornati automaticamente all’interno della finestra del computo. Creerete legende in un solo passaggio e computerete anche i volumi potendo inserire formule di calcolo.

IMPIANTO D’IRRIGAZIONE

Grazie alla nuova finestra del Manager Irrigazione potete progettare e dimensionare tutto l’impianto d’Irrigazione in pochissimo tempo. Scegliete tutte le parti dell’impianto tra i cataloghi dei maggiori produttori di componenti di impianti d’Irrigazione, stampate la lista del materiale con i prezzi e analizzate la diffusione idrica al suolo.

VIDEO

RICHIEDI UNA DIMOSTRAZIONE ONLINE

15 + 1 =